Storie e news

Storie di donne

Storie di donne

La nascita del nostro progetto raccontata dalla presidente.

Eccoci qui! Iniziamo l’avventura il 13 novembre 2021, non ci conosciamo tutte, ma il legame si instaura subito, con forza e tenacia, portiamo avanti il nostro progetto: condividere un vissuto e trasmettere un messaggio di positività!

Daniela Invernizzi

“Era la notte tra il 4 e il 5 febbraio del 2018 quando mi accorsi che c’era qualcosa che non andava nel mio corpo. All’intercessione di Sant’Agata ho attribuito la scoperta “casuale” di un tumore al seno, il terzo per me, dopo un lungo percorso iniziato nel 1998, quando avevo 32 anni. Gli interventi chirurgici, le faticose cure chemioterapiche e radioterapiche, l’accettazione dei cambiamenti del corpo, la sofferenza fisica e psicologica, la guarigione, mi hanno fatto riflettere sul mio percorso di vita tra salute e malattie.

L’aver visto nel corso degli anni quanti progressi abbia fatto la ricerca scientifica e conoscere l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce hanno fatto nascere in me il desiderio forte di restituire qualcosa, onorando il dono della vita che mi è stato concesso. È nata così l’idea di fondare un’associazione: l’incontro con donne anch’esse colpite dalla malattia e con donne speciali e sensibili al tema dei tumori, ha permesso di dare forma a questo profondo desiderio, allo scopo di sostenere la ricerca scientifica e proporre percorsi di benessere. “Agatha in cammino” è per me la concretizzazione di un sogno. Esserne presidente mi gratifica immensamente spronandomi in quell’impegno necessario a sostegno delle “Agathine” in rinascita!”.

top