Agatha si presenta a Molteno

Agatha si presenta a Molteno

AGATHA IN CAMMINO ALLA SUA PRIMA – Molteno,10 marzo

Incredibile emozione presentarsi alla comunità di Molteno, con i nostri progetti, le nostre speranze, i nostri cammini.
Una vera testimonianza di quanto i trascorsi oncologici possano unire, trasformandosi in cerchi che si uniscono per creare nuovi spazi condivisi.
Ieri il nostro messaggio forte e chiaro come Agatha in cammino ODV, un cammino fianco a fianco può portare lontano, può restituire identità e sani percepiti di vita.
Le nostre parole per creare vicinanza, pur nel rispetto dell’intimità di un proprio vissuto. Camminare insieme perché ..
“L’ aiuto è condividere, non si cercano soluzioni, ma parole, qualcuno che si ricordi quel che stai dicendo”.
Nella voglia di prendersi per mano, i nostri progetti vogliono (ri)dare un quotidiano di vita dopo un incontro con il tumore. Dalle camminate lungo i laghi del territorio alla Agatha in cammino ODV sulla VIA FRANCIGENA 2023, il nostro progetto di punta. Il Bene-essere vien anche camminando insieme ai professionisti. E ancora, raccogliere fondi perché la ricerca clinica possa continuare a dare speranza e fiducia, durante e dopo le terapie, prendendosi cura anche di quella femminilità che troppo spesso viene segnata.
Nel presentarci ognuna con la propria motivazione, la propria identità abbiamo noi stesse realizzato il valore dell’autenticità che la solidarietà può regalare, accarezzate da una comunità desiderosa di sentirsi parte di questa nuova esperienza. Un doveroso grazie al comune di Molteno per sostenere questo nostro camminare insieme.
Standing ovations che ci dà forza e rispondiamo con un sorriso per la vita, per tutte noi e voi che vorrete sostenerci.

top