Sulla via di Santiago per Agatha

Sulla via di Santiago per Agatha

Da Porto a Santiago de Compostela 21 agosto – 3 settembre 2022

Vincenzo e Alessandro sono amici ed ex colleghi, appassionati di cammini e di montagna, da domenica 21 agosto intraprenderanno il tratto portoghese del cammino di Santiago de Compostela.

Il loro sarà un cammino solidale, a supporto dei progetti della nostra Associazione.

Perché ci sostengono? 

Perché siamo due uomini molto colpiti dalla forza delle donne, mia mamma Maria (Alessandro) purtroppo ci ha lasciato dopo una lunga malattia, senza mai farci mancare un sorriso, mia moglie Daniela (Vincenzo) ha un trascorso oncologico importante, che con tenacia e volontà ha attraversato, alcune volte con momenti di sconforto e altri con una risolutezza che quasi mi spaventava.

Ecco andare a Santiago e portare il nostro vissuto ci fa pensare di restituire qualcosa, non possiamo cancellare quello che è passato ma crediamo che in questo modo sia possibile dimostrare la nostra vicinanza. Per questo, vogliamo aiutare l’Associazione Agatha in cammino, per sostenerla e per incentivare e promuovere l’organizzazione di attività di volontariato, incontri, eventi, cammini, finalizzati a creare momenti di condivisione, auto-supporto, di ben-essere! 

Ora che sapete chi siamo vi diciamo che all’alba del 21 agosto 2022 voleremo da Milano verso Porto (Portogallo) per percorrere circa 250 km a piedi nel meraviglioso Portogallo e raggiungeremo Santiago de Compostela (Spagna). Il cammino sarà lungo e in alcuni tratti faticoso ma sappiamo che i cammini più faticosi sono i cammini di vita che queste donne hanno dovuto affrontare. 

Nei momenti di difficoltà ricorderemo la loro tenacia e andremo avanti per noi e per loro!

Sosteniamo l’Associazione attraverso una raccolta fondi attiva fino al 1 ottobre sulla rete del dono, a questo link:

top