
Il puzzle del dono è una raccolta fondi per l’acquisto di materiale o per il supporto di progetti volti a migliorare la qualità di vita e il benessere
Il ricavato delle iniziative organizzate da Agatha o delle donazioni ricevute sarà destinato al completamento di un “puzzle di azioni”, così da affiancare al sostegno della ricerca, un intervento diretto con piccoli o grandi obiettivi
Il primo tassello: CHE - beicapelli
Sentirsi donna nella malattia, oltre la malattia
Quando pensiamo alla femminilità inevitabile immaginare il valore dei capelli.
Perderli è lo stigma più visibile legato alle terapie, un fattore che crea disagio, quella sensazione di sentirsi diverse. Un effetto che spesso tende a farci identificare solo con la malattia.
Agatha in cammino vuole sostenere la femminilità delle donne, che restano donne a prescindere dalla malattia, attraverso una raccolta fondi per l’acquisto di un casco refrigerante “salva-capelli” che sarà donato ad una struttura ospedaliera sul territorio Lecco-Como per la prevenzione dell’alopecia causata dall’infusione di chemioterapici.
Agatha in cammino vuole essere al fianco delle donne, insieme a chi vorrà sostenerci.
Perché insieme è sempre meglio, anche nel regalare quella gioia del continuare a vedersi, a sentirsi, a viversi oltre il tumore.