ESCURSIONE IN ALTA VAL TIDONE

ESCURSIONE IN ALTA VAL TIDONE

6km, 300mt di dislivello, 3ore

Sabato 28 maggio, prima un gran caldo e poi vento e pioggia … ma il Gruppo di Agatha in cammino, non si è perso d’animo e …

A questo punto possiamo dire con orgoglio di aver fatto la nostra prima escursione organizzata!

Con la guida sapiente di Sarastillnova – Esperienze per Te ci siamo incamminati lungo il sentiero del Tidone, abbiamo attraversato il borgo di Caminata, giunte a Torre Gandini, ci siamo sentite dei super eroi, per fare ritorno a Nibbiano, dopo tre ore di risate, chiacchiere, salite impegnative, parole trattenute per l’affanno, meraviglia e stupore per l’ampiezza del paesaggio, delineato dai campi di grano.

Dopo aver concluso con immensa soddisfazione la camminata, abbiamo condiviso una riflessione sulle emozioni che la giornata ci ha suscitato e in piazza, nonostante pioggia e vento, abbiamo cenato insieme.

Grazie a Sara che ha saputo trovare un percorso alla nostra portata, con qualche difficoltà, che, se avessimo saputo, non avremmo mai percorso … invece … attraversate e superate!

Finalmente abbiamo capito cosa vuol dire avere 300 mt di dislivello e adesso è più chiaro perché, per percorrere 6 km, servivano 3 ore.

Grazie ad Ilaria della Trattoria La Moretta, perché nonostante gli imprevisti, causati dal maltempo, ha mantenuto i nervi saldi.

Grazie al Comune di Alta Val Tidone per il patrocinio.

Grazie a Manuel, Federico e Bianca, per l’aiuto, è bello vedere dei bambini tanto contenti di portarci in giro!

Sicuramente un bell’inizio, siamo tutti pronti per un nuovo itinerario e per definire un calendario 2023, denso di camminate.

Vi consigliamo di mettere in programma una gita da queste parti!

top